Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

giovedì 27 ottobre 2011

Avrete il coraggio di aprire... quel barattolo?!

Un po' di tempo fa, mi hanno regalato uno scatolone pieno di caramelle. Fin'ora sono stata brava ed ho tenuto fede al mio proposito di non mangiarle! Ora che c'è Halloween ho deciso di approfittare dell'occasione per liberarmi da ogni tentazione... E per trovare un utilizzo ai tanti barattoli di vetro che ho accatastato sopra la dispensa!
Quindi ho deciso: farò dei barattoli mostruosi, da riempire di caramelle e regalare ai bambini che il 31 ottobre suoneranno al campanello chiedendo "Dolcetto o scherzetto?"
... Se avranno il coraggio di aprirli! Hi hi hi hi!

Per primo è nato FRANKY
 
Ho messo le caramelle dentro ad un tovagliolo di carta verde che poi ho infilato nel barattolo e da un'etichetta bianca ho ritagliato gli occhi e i denti. Per fare i particolari del viso e dipingere il coperchio ho usato i pennarelli che uso anche per colorare i sassi, che funzionano veramente su tutte le superfici.

Con la stessa tecnica ma diverse decorazioni è nato DRAKY

Per fare MUMMY, invece, non ho inserito dentro il tovagliolo di carta, ma ho ricoperto il barattolo con delle striscie di nastro adesivo di carta bianco.

E infine SPIDERY

Credo che questi saranno solo i primi di una lunga serie perchè ho ancora molte caramelle di cui sbarazzarmi! Ovviamente li ho completati tutti con un augurio e all'interno ho inserito anche un bigliettino con l'indirizzo del mio blog!

Ed ora spero che il 31 ottobre tanti bambini suonino il campanello...
Anche perchè ho intenzione di aprire la porta con l'orro-trucco di mia sorella!

Questo post partecipa a Halloween Contest su Mammafelice.it

1 commento:

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...