Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

mercoledì 21 marzo 2012

Torta per una ballerina


Qualche giorno fa è stato il compleanno di una mia collega, nonchè presidente della Scuola di Danza per cui lavoro... quale occasione più ghiotta per cimentarsi in una torta decorata?!?
Mio marito mi ha appena regalato degli stampini per le lettere che ho usato per fare la scritta ed ho riprodotto anche il logo della Scuola di Danza, che fortunatamente è abbastanza semplice. Forse la scelta dei colori è un po' scontata... ma per una ballerina va sempre bene il rosa.


Un dettaglio del fiocco con cui ho chiuso la base e sotto un dettaglio delle scarpette: la mia prima decorazione in 3D! 


Per la decorazione ho usato pasta da zucchero in commercio. Per la base del Pan di Spagna farcito con una crema di nutella e mascarpone e uno strato di nutella prima della copertura. Così oltre che bella (spero!) era anche molto golosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...