Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

mercoledì 18 aprile 2012

Pasqua 2012

Eh già, lo so... Arrivo decisamente in ritardo!
Sono state settimane molto piene, con dei bei lavori di manualità e tante cose da fare con la danza e così stamattina, ancora in piagiama, ho deciso di caricare finalmente le foto della Pasqua a casa mia.



Poichè eravamo 12 e il mio tavolo allungato arriva ad 8, ma comunque non c'è abbastanza profondità nella sala, ho optato per due tavoli separati... 


Visto che all'inizio sembrava che fossimo più di 12, avevo pensato di mescolare i due servizi di piatti, uno da 6 e uno da 12. L'idea mi è piaciuta a l'ho tenuta, anche se in realtà con un servizio ne avrei avuto abbastanza :)


 Ho preso dal web, veramente un sacco di idee, soprattutto per le ricette! Ma prima ancora questa bellissima idea di piegare i tovaglioli a coniglietto, di Alessia scrap & craft (meraviglioso!).

Come segnaposto ho preparato dei coniglietti di pasta frolla, decorati con la pasta di zuchero. E mentre io preparavo i miei, la bambina a cui faccio da baby sitter ha decorato queste deliziose frolline a forma di farfalla


Come primo ho prepararo un risotto funghi e zafferano (con la mia comodissima risottiera) e una ciambella di lasagne impacchettate da una ricetta di Cotto e Mangiato. Per il secondo ho optato per una soluzione a buffet ed ho allestito il nostro mobile ikea con tutti i piattini già pronti.


Tortino di verdure a forma di cuore, rotolini di pasta sfoglia con wurstel e pomodorini con ripieno di tonno e ricotta.
Un po' della salsa tonnata rimasta con dei grissimi e delle frittatine ripiene, sempre da Cotto e Mangiato.


Piattini con timballo di patata, broccoli e prosciutto da A modo Mio e un adattamento di queste coppette di Paperblog, ma senza mozzarella perchè all'ultimo minuto nonme la sono sentita di mettermi a friggere, visto che ho una cucina soggiorno!!!!


E poi ho preparato verdure varie e dei rotolini di petto di pollo. C'erano anche questi meravigliosi cestini di zucchine da Una finestra di Fronte, che avevo preparato con tanta cura ma.... li ho messi in forno per scaldarli un po' prima di servirli e me li sono dimenticata dentro!


Per dolce, mia nipote aveva preparato una deliziosa torta con panna e fragole e io ho fatto delle altre frolline decorate e degli ovetti ripieni da Tempo di Cottura.


E non potevano mancare le uova sode, che noi usiamo anche per un gioco di Pasqua, che dopo aver cucinato ho colorato con i coloranti alimentari, così a Pasquetta abbiamo potuto mangiarle.


Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...