Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

domenica 2 ottobre 2011

Chi sono, cosa faccio, da dove vengo...

La lavatrice sta andando, ma il letto è ancora da fare...
Tra un'ora e mezza mio marito tornerà a casa per il pranzo, ma fortunatamente ho in frigo un po' di -ghiotti- avanzi.
Da quando mi sono sposata, nel Dicembre 2010, ho scoperto le gioie ma anche le difficoltà di avere una casa da gestire, un lavoro da portare avanti, una vita sociale da coltivare. Fare la moglie è una cosa bellissima (soprattutto con un marito come il mio!), ma a volte ci vogliono delle piccole astuzie per poter sopravvivere...

Arredare la nostra piccola casetta mi ha fatto scoprire una passione per l'arredamento e la decorazione che non sospettavo di avere... Io sono sempre stata la meno creativa della famiglia! Mia madre è una maga del cucito: crea abiti bellissimi, anche per spettacoli teatrali, ma soprattutto sa realizzare qualunque cosa con stoffa ago e filo.
Mia sorella, invece, è la regina dei pennelli e dei colori. Ultimamente poi -anche grazie a me!- ha scoperto la sua passione e il talento per il face painting e il truccabimbi.
Il mio papà con legno, sega e chiodi costruisce qualunque genere di aggeggio e attrezzo...
Fin da piccola, quindi, mi hanno sempre insegnato a tenere le mani in movimento e a fare qualche piccolo lavoretto, anzichè trascorrere il tempo in ozio. Ho sempre avuto un certo amore per le cose fatte a mano e gli oggetti personalizzati... ma non ho mai dimostrato talenti particolari per questa o quella tecnica. Anzi: molte volte mi limito a pensare il progetto, ma poi chiedo a qualcuno dei mie famigliari di realizzarlo!
Ecco perchè "le non-creazioni": di idee ne ho da vendere (lo dice sempre anche mio marito), ma non tutte riesco a realizzarle e la maggior parte di quelle che ho realizzato, vedrete che l'ho fatto in collaborazione con qualche famigliare...!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...