... o quadri senza cornici?!?
La moda ci dice che l'accoppiata quadro - cornice è decisamente superata. Vanno sempre più di moda le tele appese senza cornice, direttamente con il telaio.
Ma allora anche le cornici si prendono la loro rivincita e vogliono essere appese senza quadro dentro.
Ultimamente l'ho visto fare in alcuni ristoranti, ma anche sulle riviste di arredamento e su internet ho trovato articoli in merito a questa tendenza. E così, sono scesa di nuovo nella cantina di mia mamma, deposito di oggetti in cerca di nuova vita e fonte inesauribile di idee e ho pescato: una vecchia cornice vuota!
Devo ammettere che per realizzare questo mio progetto è stato indispensabile l'aiuto della mia mamma, che ha restaurato la cornice e poi ha assecondato la mia pazza idea di sostituire il passepartout originale con uno con la stoffa a quadretti, abbinato alla sedia e ai cuscini (che ha realizzato sempre lei, perchè io e l'ago proprio non siamo compatibili).
Io poi con il piombino argento da vetro ho fatto la scritta sul vetro, semplicemente ricalcandola da un foglio su cui l'avevo stampata e appoggiata dietro il vetro (facilissimo perfino per una come me che non ha proprio dimestichezza col pennello!). L'effetto è davvero carino, soprattutto perchè la scritta si vede e non si vede e quindi non appesantisce la parete (il nostro soggiorno non è molto grande ed è pieno di mobili perchè la nostra casa è abbastanza piccola). E poi mi piace tantissimo l'effetto dell'ombra della scritta proiettata sul muro quando la sera accendiamo le luci!
Ed ecco la frase scelta:
La felicità della vita è fatta di frazioni infinitesimali:di piccole elemosine, presto dimenticate,di un bacio, di un sorriso, di uno sguardo gentile,di un complimento fatto col cuore.S.T. Coleridge
Nessun commento:
Posta un commento
Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!