Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

mercoledì 12 ottobre 2011

Favors di compleanno

Mi piace molto girovagare in internet per scoprire nuove idee e nuove tendenze... e cosí ho scoperto che ora va di moda fare per le feste di compleanno dei bambini delle bomboniere, dei "favors", da lasciare agli invitati. Ne ho trovate di bellissime, molto impegnative da realizzare e anche abbastanza costosette.
L'idea mi sembrava carina, ma considerando quante altre spese giá ci sono per le feste di compleanno direi che é meglio optare per qualcosa di semplice, divertente e il meno possibile inutile... Inoltre direi che la cosa migliore é coinvolgere nella preparazione il festeggiato, che cosí sará un po' occupato e distratto dall'agitazione della festa.

Un'idea semplice ed economica é quella delle bolle di sapone. Io ho comperato dei flaconcini in un negozio di giocattoli a meno di 1 euro l'uno e poi ho chiesto alla festeggiata di personalizzare ogni flacone con un'etichetta su cui ha scritto il nome dell'invitato e un disegno. Ho poi attaccato il disegno ricoprendolo bene con lo scocht, in modo che se il contenuto dovesse uscire non rovini il disegno.
Ah, non dimenticate di scrivere sul disegno il nome del festeggiato e la data della festa.

Volendo poi, una volta terminato il liquido, si puó riempire di nuovo il contenitore con una soluzione di acqua e detersivo per piatti. Ho letto in internet qualche ricetta con la glicerina, ma sinceramente non saprei nemmeno dove si acquista!

1 commento:

  1. ahahah la foto di Cenerentola è stupenda, anch'io sono una non creativa! A presto ILE

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...