Per via del mio lavoro, sono sempre piena di cd musicali che non uso più, dove ho masterizzato tracce per spettacoli e rassegne, che una volta terminato l'evento metto da parte in attesa che possano riservire. Poi passano anni e restano sempre lì... e così ne ho accumulati due campane intere.
Allora, ho deciso di utilizzare cd e ritagli delle carte regali natalizie (e ne abbiamo tantissime, visto che ci siamo sposati il 26 Dicembre!) per creare le mie decorazioni, con cui partecipo anche al
L'idea è talmente semplice che è praticamente impossibile mettere un tutorial... Il segreto è utilizzare tutto ciò che abbiamo in casa e trasformarlo! Per prima cosa ho passato un cordino nel foro del cd, da dove poi appenderò la decorazione: non ho ancora deciso se alle finestre, alla porta o direttamente sull'albero.
Poi ho combinato tra loro i vari ritagli di carta regalo, dando la forma all'angelo. In effetti il tocco di classe è la piuma, che casualmente avevo in casa. Avevo anche delle stelline dorate che erano dentro ad un pacchetto ricevuto lo scorso Natale. Ed ecco qui l'angioletto!
Con lo stesso sistema delle piegature ho fatto l'albero, accostando due carte regalo verdi e vari ritagli. Anche il pacchetto regalo l'ho fatto in 3D grazie alle piegature e l'idea della piuma mi è piaciuta così tanto che l'ho infilata anche qui.
Per fare il pupazzo di neve ho usato due dischetti struccanti, altri ritagli e la piuma blu è diventato il cielo e quella bianca la neve caduta a terra.
Ora devo pensare bene a dove appenderli....
Forte! Sarebbe interessante sapere come hai fatto le pieghe dell'alberello: hai piegato sulla diagonale un quadrato?
RispondiEliminaChe belle! Mi piace il tuo blog! Ti seguo ;)
RispondiEliminaGrazie! Ho sbirciato anche il tuo ed è adorabile :)
RispondiEliminaPROPRIO L'IDEA CHE CERCAVO! BELLISSIMI TI SEGUO!
RispondiElimina