Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

lunedì 14 novembre 2011

Cd di Natale ma senza musica


Per via del mio lavoro, sono sempre piena di cd musicali che non uso più, dove ho masterizzato tracce per spettacoli e rassegne, che una volta terminato l'evento metto da parte in attesa che possano riservire. Poi passano anni e restano sempre lì... e così ne ho accumulati due campane intere.
Allora, ho deciso di utilizzare cd e ritagli delle carte regali natalizie (e ne abbiamo tantissime, visto che ci siamo sposati il 26 Dicembre!) per creare le mie decorazioni, con cui partecipo anche al


L'idea è talmente semplice che è praticamente impossibile mettere un tutorial... Il segreto è utilizzare tutto ciò che abbiamo in casa e trasformarlo! Per prima cosa ho passato un cordino nel foro del cd, da dove poi appenderò la decorazione: non ho ancora deciso se alle finestre, alla porta o direttamente sull'albero.


Poi ho combinato tra loro i vari ritagli di carta regalo, dando la forma all'angelo. In effetti il tocco di classe è la piuma, che casualmente avevo in casa. Avevo anche delle stelline dorate che erano dentro ad un pacchetto ricevuto lo scorso Natale. Ed ecco qui l'angioletto!


Con lo stesso sistema delle piegature ho fatto l'albero, accostando due carte regalo verdi e vari ritagli. Anche il pacchetto regalo l'ho fatto in 3D grazie alle piegature e l'idea della piuma mi è piaciuta così tanto che l'ho infilata anche qui.


Per fare il pupazzo di neve ho usato due dischetti struccanti, altri ritagli e la piuma blu è diventato il cielo e quella bianca la neve caduta a terra.
Ora devo pensare bene a dove appenderli....

4 commenti:

  1. Forte! Sarebbe interessante sapere come hai fatto le pieghe dell'alberello: hai piegato sulla diagonale un quadrato?

    RispondiElimina
  2. Che belle! Mi piace il tuo blog! Ti seguo ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ho sbirciato anche il tuo ed è adorabile :)

    RispondiElimina
  4. PROPRIO L'IDEA CHE CERCAVO! BELLISSIMI TI SEGUO!

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...