Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

venerdì 4 novembre 2011

Di tutte queste chiavi...

Cosa me ne faccio?




Urge trovare una soluzione per avere sempre sotto mano, ma in modo ordinato le varie chiavi di cui sono in possesso per via del lavoro... Un mazzo per il lunedì, uno per il martedì, uno per il mercoledì e così via...

Ed ecco allora che si accende la lampadina:
Ne farò un bel fagotto!

Ma con stile!
Ho usato

  • del feltro rosa
  • dei ritagli di stoffa a fiori
  • 7 bottoni fucsia
  • elastico
  • ago e filo (o almeno ci ho rovato!)
 
    Ecco da dove ho cominciato
     Per iniziare ho ritagliato 6 fiorellini (uno per ogni giorno lavorativo) dal feltro

    E su ogni fiore ho cucito un pezzetto di elastico, fissandolo sopra con un bottone

    Poi ho tagliato un rettangolo di feltro di 15x30cm
    e ci ho cucito un rettangolo più corto e stretto con un elastico in fondo

    Poi ho ritagliato un altro rettangolo 15x30cm dal tessuto colorato e ci ho applicato sopra i fiori con il bottone
    e mia mamma ha cucito il rettangolo di stoffa con i fiori al rettangolo di feltro

    Et voilà
     Forse non è perfetto, ma è molto comodo!
    E se ce l'ho fatta io ci può riuscire chiunque!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
    Grazie!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...