Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

lunedì 21 novembre 2011

La mia prima torta decorata!

Nelle premesse del mio blog c'è scritto che avrei proposto sempre idee semplici e veloci, con materiali economici e di facile reperimento... Per questo, fino ad oggi, mai avrei pensato di parlare della decorazione di torte! Invece ho scoperto che si può fare bella figura con poco e che decorare una torta non è poi così difficile!


Ieri mi aggiravo nel reparto dolci del supermercato in cerca degli amaretti per preparare una nuova torta al radicchio da portare per un'occasione e mi sono imbattuta nella pasta di zucchero. E così mi si accesa una lampadina: proviamo! Ho preso una confezione di pasta di zucchero e un colorante per alimenti rosso. Il colorante costa un po', ma del resto ne basta una goccia per colorare. Comunque per il momento mi sono limitata ad una decorazione bicromatica per provare.
Modellarla è stata abbastanza semplice, la cosa un po' più impegnativa è stata ammorbidirla all'inizio (ho chiesto l'aiuto di mio marito!), ma poi con il rullo e gli stampini si lavora a meraviglia. Oltre agli stampini a cuore ho usato il beccuccio della siringa per la crema per fare i fiorellini piccoli e delle palline di zucchero.
Per far aderire i cuori e i fiori sul primo strato li ho bagnati leggermente con un pennellino e dell'acqua.
Ci ho messo mezz'oretta, ma era anche la prima volta. Per cui conto di velocizzarmi e migliorarmi!


Approfitto di questo post per ringraziare le persone che si sono aggiunte ai miei followers e tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti per la ricetta della torta al radicchio! Questa oltre che buona e originale era anche bella.
Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...