Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

sabato 26 novembre 2011

Nuova torta decorata: con gli orsetti


Dopo il successo del mio primo esperimento, ecco una nuova torta decorata. Mi sto decisamente innamorando della pasta di zucchero... è più semplice che lavorare il fimo o la pasta di pane! E il risultato, se anche non fosse bello, è comunque sicuramente buono!
Ora devo ampliare la mia attrezzatura... Per fare gli orsetti ho impastato la pasta di zucchero con del cacao e li ho ritagliati seguendo delle sagome che mi ero fatta con del cartoncino. Gli occhi sono delle goccie di cioccolato.


Ed ecco la ricetta della torta sotto. Io adoro le torte semplici, quelle che riesci a ricordarti le quantità a memoria e metti tutto nel mixer e via!

TORTA AL CIOCCOLATO
Pesate 3 uova e prendete la stessa quantità di cioccolato fondente, burro, zucchero e farina.
Sciogliete il cioccolato con il burro e poi impastate il tutto (io uso il mixer) con un bicchiere di latte e una bustina di lievito.
In forno ventilato ci vuole circa mezz'ora a 180°

Più facile di così!!!!! E viene sempre buona...

1 commento:

  1. Ciao, è la prima volta che passo da te. Carinissimi gli orsetti e ottima anche la torta al radicchio che ho letto poco fa. Bravissima, Babi

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...