Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

sabato 12 novembre 2011

Porta orecchini e porta fiori

Oggi sono super riciclosa ed ecco un'idea per la camera a costo praticamente zero:


Un porta orecchini e un vasetti abbinati tra loro ed alla mia camera da letto che è tutta bianca e nera.

PORTA FIORI
Ho usato la stessa tecnica descritta in questo post, ma questa volta ho scelto come soggetto la farfalla, che riprende un po' la nostra abatjour. Io adoro le farfalle, infatti sono anche il simbolo dell'Associazione di cui faccio parte.

PORTA ORECCHINI
Ho usato il coperchio di una scatola. L'importante è che sia una scatola bella robusta, altrimenti bagnandola con la vernice si rovinerà. Ho praticato delle coppie di fori usando un chiodino, cercando di variare le altezze perchè ho molti orecchini a pendente di più lunghi o più corti. Successivamente ho disegnato la farfalla e l'ho ripassata con la colla a caldo, come per il vasetto. Ho passato più mani leggere di vernice spray bianca, facendo attenzione a coprire bene anche i bordi del coperchio.
Una volta che la vernice era asciutta ho fatto gli altri desegni in nero, utilizzando degli stampini da scrapbooking. Ed ecco pronto: veramente semplice e d'effetto!


Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...