Sul sito Filastrocche.it ci sono un sacco di idee semplici e carine da realizzare con i bambini nei giorni che precedono il Natale. In questi giorni del Ponte dell'Immacolata ho passato le mattine con i figli di una mia amica e così ne abbiamo approfittato per realizzare questo stupendo Presepe di Carta.
Ovviamente a casa avevo già stampato tutti i pdf con i personaggi ed ho portato con me colori, forbici, cartoncini e colla. Il primo giorno lo abbiamo dedicato a colorare i personaggi.
Visto che non sapevamo di che colore fare le pecore, le abbiamo decorate incollandoci sopra del cotone e la stella l'abbiamo arricchita con della semolina.
Per fare in modo che i personaggi restino in piedi e non crollino al minimo spiffero d'aria, sul retro di ognuno abbiamo incollato delle linguette di cartoncini che poi ho inserito in delle fessure ritagliate sul cartoncino verde che funge da base.
Poi lo abbiamo arricchito con l'erbetta, i fiorelli e le stelle e la luna nel cielo blu.
È un lavoretto semplice, ma di grande soddisfazione, che un bambino di prima elementare può già realizzare quasi interamente da solo, con l'aiuto di un adulto, nel caso in cui vogliate adottare il ssitema delle linguette (che è comodissimo, altrimenti sarete sempre lì a raccogliere i personaggi che svolazzano in giro), per praticare le fessure.
Buon Divertimento
Nessun commento:
Posta un commento
Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!