Come ho già detto a proposito della torta al cioccolato, a me piacciono le torte super semplici, quelle che ricordarsi le dosi è semplicissimo. A casa nostra c'è sempre un dolcetto per fare colazione :)
Credo che questa ricetta la conoscano già tutti, ma mi sembr agiusto contribuire a diffondere la buona novella nel mondo, nel caso qualcuno ancora non la sapesse... Ecco allora la
TORTA ALLO YOGURT
1 vasetto di yogurt
poi usate il vasetto come misurino per mettere
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio (io uso quello di semi)
1 bustina di lievito
3 uova
Se fate riempire i vasetti ai bambini, ne approfittate per fare l'attività montessoriana dei travasi e unite l'utile al dilettevole!
Potete usare lo yogurt che più vi piace e magari aggiungere un tocco personale. Per esempio: se uso lo yogurt alla vaniglia aggiungo le goccie di cioccolato all'impasto. Se uso lo yogurt al cocco, sopra anzichè lo zucchero a velo metto una spolverata di cocco.... Questa volta ho usato lo yogurt al limote e l'idea era di gratuggiare un po' di scorza di limone, ma... li avevo finiti :(
Mescolate il tutto (io uso il robot da cucina) e via nello stampo. In forno per 25 minuti a 180°
Non ho saputo resistere alla tentazione di provare subito il mio nuovo stampo a forma di stella, appena acquistato! Con lo stampo al silicone la torta cuoce più velocemente e per estrarla dovete aspettare che sia fredda. Inoltre, la prima volta, lo stampo va comunque imburrato.
Ottima ricetta!e con grassi sani!
RispondiEliminaProva anche questa come torta velocissima e sana ;)
http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2012/08/torta-speziata-vegana.html