Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

martedì 6 dicembre 2011

La torta più veloce del west

Come ho già detto a proposito della torta al cioccolato, a me piacciono le torte super semplici, quelle che ricordarsi le dosi è semplicissimo. A casa nostra c'è sempre un dolcetto per fare colazione :)
Credo che questa ricetta la conoscano già tutti, ma mi sembr agiusto contribuire a diffondere la buona novella nel mondo, nel caso qualcuno ancora non la sapesse... Ecco allora la

TORTA ALLO YOGURT
1 vasetto di yogurt
poi usate il vasetto come misurino per mettere
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio (io uso quello di semi)
1 bustina di lievito
3 uova

Se fate riempire i vasetti ai bambini, ne approfittate per fare l'attività montessoriana dei travasi e unite l'utile al dilettevole!

Potete usare lo yogurt che più vi piace e magari aggiungere un tocco personale. Per esempio: se uso lo yogurt alla vaniglia aggiungo le goccie di cioccolato all'impasto. Se uso lo yogurt al cocco, sopra anzichè lo zucchero a velo metto una spolverata di cocco.... Questa volta ho usato lo yogurt al limote e l'idea era di gratuggiare un po' di scorza di limone, ma... li avevo finiti :(

Mescolate il tutto (io uso il robot da cucina) e via nello stampo. In forno per 25 minuti a 180°


Non ho saputo resistere alla tentazione di provare subito il mio nuovo stampo a forma di stella, appena acquistato! Con lo stampo al silicone la torta cuoce più velocemente e per estrarla dovete aspettare che sia fredda. Inoltre, la prima volta, lo stampo va comunque imburrato.


1 commento:

  1. Ottima ricetta!e con grassi sani!
    Prova anche questa come torta velocissima e sana ;)
    http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2012/08/torta-speziata-vegana.html

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...