Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

lunedì 5 dicembre 2011

Natale è alle porte

Ieri, prima domenica di Dicembre, ci siamo dedicati alle decorazioni natalizie!
Adoro l'inverno e il Natale, non per niente ci siamo sposati il 26 di Dicembre...
 
  1. Ecco qui il nostro albero, anche se la foto non gli rende giustizia... Il trucco c'è ma non si vede: poichè casa nostra non è molto grande, abbiamo fatto l'albero contro un lato dell'isola, ma per non occupare troppo spazio, abbiamo montato solo i rami davanti, mentre il dietro (che comunque non si vede perchè appunto c'è la parete dell'isola) è rimasto senza rami. Così l'effetto è quello di un albero grande, ma occupa la metà dello spazio!
  2. Mio marito è stato in montagna qualche giorno fa e mi ha portato a casa un sacco di rami di pungitopo. Così com'erano li ho infilati in una spugna da fiorista e messi nei vasi (dove in primavera teniamo le piantine coi vasetti) e aggiunto qua e là dei tocchi di rosso.
  3. Anche la libreria si veste di Natale: ho sostituito i soprammobili che abbiamo per tutto l'anno con altri di soggetto natalizio, accumulati negli anni tra regali e omaggi vari.
  4. Finalmente ho potuto appendere la decorazione alla porta!
  5. Sul tavolo ho messo uno dei centro tavola che hanno fatto mia sorella e mia mamma per il nostro matrimonio con le stelle di natale fatte con i collant.
  6. Eh eh! Questa idea originalissima l'ho copiata da mia sorella: un vaso pieno di palline dell'albero. Io avevo un bel vaso fatto a cuore e quindi la composizione è stata semplice, quello di mia sorella è una meraviglia: devo chiederle di poter pubblicare una foto del suo!
Un capitolo a parte lo merita il nostro presepe, realizzato da mia sorella e mio nipote al corso di presepi che fanno in parrocchia: un capolavoro di architettura.


Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...