Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

lunedì 10 ottobre 2011

Stelle di Natale con i collant

Per decorare le scatoline dei confetti che Paola ha realizzato per il nostro matrimonio, ho realizzato delle piccole Stelle di Natale utilizzando dei collant bianchi.
Come collant vanno benissimo quelli bianchi da bambina della Saltallegro. Il resto del materiale l'ho acquistato on-line sul sito di Tigerbazar ed ho speso veramente pochissimo. Ho utilizzato due tipi di filo di ottone, uno più spesso per fare la sagoma dei petali e uno più sottile per fermare il collant e della guttaperca verda per chiudere i petali e formare il gambo del fiore. La forma del petalo l'ho modellata utilizzando una pinza e poi l'ho decorato con il gel glitter della Giotto (quello proprio da bambini!) e con tre-quattro palline di polistirolo dorate e dei rametti dorati.
Le palline e i rametti li ha tagliati Gabriele da delle ghirlande che avevamo acquistato in svendita dopo il Natale 2009 in un negozio di fiori.
In internet trovate numerosi tutorial per realizzare tanti tipi di diversi di fiori, ma vi garantisco che se ci sono riuscita io è davvero un lavoro semplice e d'effetto. 
Devo ammettere però che mi ha aiutato tantissimo la mia mamma e l'ultimo periodo abbiamo organizzato delle "sessioni straordinarie" cui hanno partecipato anche mia sorella e i miei tre nipoti: ne abbiamo realizzati più di 200!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...