Per decorare le scatoline dei confetti che Paola ha realizzato per il nostro matrimonio, ho realizzato delle piccole Stelle di Natale utilizzando dei collant bianchi.
Come collant vanno benissimo quelli bianchi da bambina della Saltallegro. Il resto del materiale l'ho acquistato on-line sul sito di Tigerbazar ed ho speso veramente pochissimo. Ho utilizzato due tipi di filo di ottone, uno più spesso per fare la sagoma dei petali e uno più sottile per fermare il collant e della guttaperca verda per chiudere i petali e formare il gambo del fiore. La forma del petalo l'ho modellata utilizzando una pinza e poi l'ho decorato con il gel glitter della Giotto (quello proprio da bambini!) e con tre-quattro palline di polistirolo dorate e dei rametti dorati.
Le palline e i rametti li ha tagliati Gabriele da delle ghirlande che avevamo acquistato in svendita dopo il Natale 2009 in un negozio di fiori.
In internet trovate numerosi tutorial per realizzare tanti tipi di diversi di fiori, ma vi garantisco che se ci sono riuscita io è davvero un lavoro semplice e d'effetto.
Devo ammettere però che mi ha aiutato tantissimo la mia mamma e l'ultimo periodo abbiamo organizzato delle "sessioni straordinarie" cui hanno partecipato anche mia sorella e i miei tre nipoti: ne abbiamo realizzati più di 200!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!