Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

domenica 9 ottobre 2011

Segnalibri e portapenne

Questi fantastici segnalibro-portapenna li ha realizzati la mia mamma con degli avanzi di stoffa. L'idea l'abbiamo trovata in internet: su questo sito c'è un tutorial fatto bene, anche se è in inglese ed abbiamo avuto una certa difficoltà con le unità di misura... Una cosa che abbiamo capito troppo tardi è che la striscia di stoffa deve essere più lunga della grandezza di una pagina, per poter essere girata indentro in modo che l'elastico non segni la pagina. Abbiamo usato avanzi di stoffa, bottoni di recupero e dell'elastico che ci è stato regalato. Senza spendere nulla abbiamo realizzato una ventina di segnalibri-portapenna uno diverso dall'altro...
Cosa ce ne faremo ora? In questo sito non troverete mai oggetti in vendita, ma idee da scambiare... Tuttavia questi segnalibro sono stati realizzati per autofinanziare il progetto "Diversamente in Danza", di cui io sono l'ideatrice e la responsabile. Si tratta di un progetto per promuovere l'integrazione delle persone diversamente abili attraverso la danza e il teatro. Realizziamo laboratori e spettacoli e la mia mamma, che è anche la costumista della compagnia, ha realizzato questi segnalibro, utilizzando pezzi di stoffa rimasti dai nostri costumi. Se volete dare un'occhiata al sito, magari poi vi verrà voglia di sostenerci con una donazione.




2 commenti:

  1. bellissimo blog ...complimenti ,ho visto che ci sono tante idee originali diverse dalle solite che si ripetono in tutti gli altri blog.... poi ti farò sapere quello che mi ha ispirato cioe mi ha acceso una lampadina

    Ciao da dony

    RispondiElimina
  2. Grazie Donatella! Ci provo ad essere originale, certo cmq molte idee come vedi sono prese da altri blog, ma magari cerco di personalizzarle! Grazie per avermi fatto visita!

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...