Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

giovedì 6 ottobre 2011

Il pesto a cubetti

Dopo essermi sposata ho scoperto che non solo mi piace mangiare ma -purtroppo- mi piace anche molto cucinare! Fortunatamente per la mia linea (che si sta facendo sempre più tonda...) ho poco tempo per farlo, ma quando capita l'occasione mi sbizzarrisco.
Ho detto che mi piace farlo, non che sono brava...! Quindi di solito scelgo sempre ricette ad una stellina.
Neanche a dirlo, il mio idolo è Benedetta Parodi, della quale mi piace molto di più leggere i libri che seguire il programma. Adoro i suoi "io uso quelli che si trovano al banco surgelati" oppure "la prima volta che ho fatto questa torta mi si è sgonfiata nel forno"! Mi sembra proprio l'emblema della moglie moderna, che si destreggia tra il poco tempo e il desiderio di essere presente e viziare il maritino...

La prima pianta che mio marito mi ha regalato dopo il matrimonio è stato il... basilico! Seguita a ruota da altre piante aromatiche. Il basilico è diventato enorme e ha fatto anche un sacco di piante figlie, ma ora che la stagione diventa fredda, mia madre mi ha suggerito di tagliarlo tutto perchè presto morirà.

Io adoro il pesto! Lo faccio assolutamente con le dosi ad occhio e ometto spesso e volentieri degli ingredienti, ma viene sempre bene...
Un'idea della mia mamma è fantastica: lei fa un sacco di pesto tutto in una volta, poi lo versa negli stampi per cubetti del ghiaccio e lo fa congelare!!! Quando è ora di usarlo tira fuori un cubetto qualche ora prima e quando è scongelato lo allunga con un po' di olio. Con un cubetto si condisce abbondantemente una porzione di pasta.
È un'ottima idea per avere sempre pronto del pesto fatto in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...