Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

mercoledì 5 ottobre 2011

Fireproof: matrimonio a prova di fuoco

Ecco il primo film di cui ho deciso di parlare: Fireproof.

Il film racconta la storia di una coppia in crisi, che non sapendo più a quali risorse attingere per risolvere i propri problemi, decide di divorziare. Interviene quindi il padre di lui, che accompagna il figlio in un percorso alla riscoperta per l'amore delle propria moglie che passa attraverso l'incontro con l'amore di Dio.
Su wikipedia potete trovare la trama e alcune informazioni sul film.

La sorpresa è stata trovare come protagonista Kirk Cameron, il figlio secondo genitori della famiglia di "Genitori in Blue jeans", ve la ricordate quella serie!? Quasi quasi mi aspettavo di vedere come padre lo stesso attore del telefilm!

Questo film racconta la storia di molte coppie, che nel turn over della vita, tra lavoro, bollette da pagare e impegni vari, finiscono per perdere di vista ciò che veramente li fa felici e soprattutto ciò che dell'altro amano. Ma soprattutto ci ricorda che amare una persona per tutta la vita è un'impresa troppo grandi per riuscirci da soli e che l'amore di Dio è la prima fonte, l'esempio più grande e la risorsa migliore a cui attingere.
Bellissime sono anche le figure dei due amici, uno pro e uno contro il divorzio, che ritraggono un po' quella che è l'opinione pubblica sul tema.

Ci aveva consigliato di guardare questo film mia sorella, dopo averlo visto ad un corso per coppie sposate. A noi è piaciuto così tanto che ne abbiamo acquistato una copia per ognuna delle nostre coppie di amici che si sono sposati successivamente, per regagliarlo come augurio per un matrimonio, dove non tutto sia sempre rose e fiori, ma ognuno dei due abbia la forza, l'amore e l'umiltà per riuscire a riconoscere e risolvere i problemi.


Se capite un po' di inglese, vi consiglio di guardare questa intervista a Kirk Cameron, dove racconta di aver voluto baciare solo la sua vera moglie sul set e di aver lavorato gratuitamente perchè credeva nel progetto! Lovely...

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...