Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

giovedì 1 dicembre 2011

Pensierino per una dolcissima nipote

Il regalo vero è un altro, ma per farle un "biglietto" originale, mi sono fatta ispirare dal post che ho letto stamattina per caso su I dolci nella mente: cuoricini di zucchero.


Alla ricetta di Patrizia ho fatto una variazione, aggiugendo allo zucchero bianco un pizzico di cannella, che a me piace tanto. Le dosi dipendono da quante zollette si vogliono fare, ma l'importante è aggiungere poca poca acqua alla volta per non rischiare che lo zicchero si sciolga. Anche con la cannella è meglio non abbondare, perchè ne basta poca per profumare.
Ed eccole confezionate in un piccolissimo barattolo di vetro:


Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...