Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

giovedì 16 febbraio 2012

San Valentino

Per San Valentino siamo usciti a cena e quindi niente ricettine complicate ed elaborate. Cucinare mi piace, ma pulire poi un po' meno e quindi per me andare a cena fuori è sempre un bel regalo.
Ma qualcosa in tema l'ho preparato comunque, per un piccolo rinfresco alla Scuola di Danza dove lavoro :)


L'impasto è sempre quello dei cup cake al cocco, perchè credo sia il più veloce e quello che da il più garantito rapporto lavoro - apprezzamento. Questa volta per la copertura niente crema al burro: prima di tutto perchè il burro l'avevo finito e poi perchè li volevo un po' più leggeri.
E quindi ho utilizzato una cremina alla ricotta. Ho messo
  • 200 gr di ricotta
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • del colorante rosa
Dopo aver mescolato bene il tutto, prima di metterlo nella siringa, l'ho fatto riposare in frigo 20 minuti. L'effetto mi è piaciuto molto perchè il sapore era molto delicato e il colore di un bel rosa brillante.

Le decorazioni sono fatte con dei cuoricini di zucchero che avevo trovato per caso al supermercato qualche mese fa e conservato con cura per l'occasione!

2 commenti:

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...