Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

sabato 7 luglio 2012

Pranzo con i bimbi

E dopo tanto lavorare, con due bimbi in casa ci vuole un pranzetto, sano ma anche goloso. Quindi... piadina! Ma rigorosamente fatta in casa, con la ricetta che mi ha passato mia sorella

500 gr di farina
1 cucchiaino di sale
5 cucchiai di panna da cucina
250 ml di latte

con metà dose io ho fatto 5 piadine
 

Poi, per farcirle, visto che i bambini volevano la maionese, ma io non sono molto favorevole con questo caldo, ho preparato questa maionese vegana:

200 ml di olio di semi di girasole
100 ml di latte di soia
1 cucchiaino di sale
succo di limone e senape a piacere

Si monta tutto con la frusta elettrica in un contenitore alto e stretto. Il gusto è molto simile alla maionese light ed i bambini si sono leccati i baffi




1 commento:

  1. concordo, io gioco a fargliele appiattire col mattarello e poi, manmano che escono dalla pentola, se le pappano una di fila all'altra :)
    rubo l'idea della maionese, giusto ho del latte di riso, grazie!

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...