Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

sabato 7 luglio 2012

Braccialetti di riciclo

Oggi un bel pomeriggio da trascorrere in compagni di due bimbi. Il piccolino era molto stanco quindi ha preferito guardare la televisione, ma la bimba aveva tanta voglia di un attacco d'arte e allora: vai con il riciclo delle bottiglie! Per il lavoretto che ho in mente, servivano bottiglie piccole ma di plastica un po' grossetta:

 

Dalla bottiglia poi si tagliano dei cerchi (questo ovviamente lo deve fare l'adulto con il taglierino)


Poi arriva la parte più semplice, dove però ci vuole un po' di cura per un buon risultato finale). Si sceglie un nastrino colorato e si passa dentro e fuori dal cerchietto, fissando le due estremità con della colla fino a ricoprirlo tutto. Il braccialetto è praticamente pronto.


Ora non resta che decorarlo, usando bottoni, applicazioni e nastrini.
Questi sono quelle preparati dalla bimba:


 E questi quelli decorati da me, sulle tonalità del marrone e del lilla:



2 commenti:

  1. molto carini!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  2. Mi piace quando qualcuno m'insegna a riciclare, arrivo da te grazie a REGALAMI UN LINK.se ti va dai uno sguardo al mio blog. Ciao e alla prossima

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...