Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

giovedì 27 settembre 2012

Facciamo spazio!

La mia passione per l'arredamento non è un segreto... in particolare per le soluzioni che permettono di organizzare e guadagnare spazio. È anche per questo che non ho esitato a iscrivermi al gruppo su Facebook

E poi da quando il bambino si sta facendo spazio in me, io sento sempre una crescente necessità di fare spazio in casa. Non solo nella futura cameretta, ma proprio in ogni angola dalla cucina, al bagno.

Oltretutto la nostra casetta non è molto grande, quindi qualche soluzione salvaspazio l'abbiamo adottata già da un po'... Tipo quella di spostare i pensili che in cucina non ci stavano sopra la porta del bagno. La cucina l'abbiamo comperata usata ed era per uno spazio più lungo di quello che avevamo a disposizione, così, mentre con le basi abbiamo creato un'isola, per i pensili abbiamo epnsato a questa soluzione.
E siccome sono di vetro smerigliato, li ho ricoperti dall'interno con della carta bianca.

Abbiamo anche sfruttato lo spazio in corridoio sopra le porte delle camere per sistemarci gli appunti di superiori ed università, ben archiviati nei raccoglitori Ikea bianchi.

Ma il mio lavoro più grosso l'ho concluso oggi, trasformando lo spazio inutilizzato nella colonna dov'è incassata la caldaia in una dispensa per barattoli e scatole. Molto più comode che tenerle nel cassetto, dove non si riusciva mai ad avere sott'occhio il contenuto! Ecco qui il lavoro:


1 commento:

  1. ..brava!! Oggi è il terzo post che leggo, sull'argomento "fare spazio" e privilegiare l'essenzialità.. :))

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...