Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

domenica 23 ottobre 2011

Biglietti per la Cresima

Come vi ho già raccontato in altri post, collaboro con l'associazione "Diversamente in Danza", che promuove l'integrazione delle persone diversamente abili attraverso la danza e il teatro e a volte io e la mia mamma, con l'aiuto di altri soci, realizziamo dei piccoli lavoretti per auto-finanziare il nostro progetto.

In occasione della sua Cresima, una delle ragazze dell'Associazione, mi ha chiesto di realizzarle dei biglietti. È stato un lavoro molto divertente e ho trovato anche un'idea abbastanza semplice da realizzare.
Ho scelto di tenere come soggetto il logo della nostra associazione, la mariposa sulla carrozzina, ma di farla in una versione colorata e soprattutto con le ali in 3D. La parte più difficile è stato eseguire l'incastro tra la farfalla e la sedia, perchè le misure devono coincidere alla perfezione per riuscire a farlo.

All'interno ho inserito una fotografia della festeggiata mentre danza e un biglietto per spiegare di cosa si occupa la nostra associazione.

Poi li abbiamo confezionati insieme alle ragazze dell'Associazione utilizzando un rotolo di tessuto non tessuto lilla, della rafia verde e una mollettina a farfalla, acquistati in un negozio Euromania.
Mi pare che siano venuti bene, la ragazza che me li ha richiesti ne è stata entusiasta!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...