Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

sabato 15 ottobre 2011

Favors di compleanno... un'altra idea

Ho già parlato dell'usanza dei "favors" in questo post.
Ora vorrei suggerire un'altra idea abbastanza economica e da realizzare coinvolgendo il festeggiato, quella dei fiori di chupa-chupa! Inoltre di solito ai bambini piace molto, anche se a dire la verità il chup-chupa piacerebbe altrettanto senza fiore!!!!
Realizzarli è davvero semplice e bastano dei fogli colorati e della colla, meglio se colla a caldo (in quel caso dovrete fare voi e non i bambini!!!)
Si ritaglia un fiore (i bambini possono disegnarli seguendo la sagoma di una formina per biscotti) e si buca al centro per farci passare il chupa-chupa. Poi con delle striscie di carta si formano dei petali e si incollano dietro al cartoncino. Et voilà... velocissimo e d'effetto!
Per fare una cosa chic, noi abbiamo tenuto gli stessi colori della carta dei chupa-chupa e poi li abbiamo infilati tutti su una spugna da fiorista. Potreste anche attaccare al bastoncino del chupa-chupa una foglia ritagliata nel cartoncino verde con il nome del festeggiato e la data.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...