Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

martedì 13 dicembre 2011

TortAbete

Al supermercato per caso ho trovato lo stampo in silicone a forma di abete... E allora subito ad usarlo!!!


Ho pensato di farlo verde fuori e verde anche dentro, così ho leggermente modificato la ricetta della Torta allo Yogurt, sostituendo mezzo vasetto di olio con mezzo vasetto di sciroppo alla menta.


Lo stampo non è molto grande, quindi ho usato solo mezzo impasto. Avevo provato a fare mezze dosi, ma non è la stessa cosa, il dolce è venuto così duro che si poteva appendere. Allora ho usato due stampi piccoli.
 Una volta cotto, l'esterno non sarà più verde, ma l'interno del dolce invece si.


Il giorno prima avevo già preparato tre panetti di MarshMallow Fondant: farlo è davvero molto semplice, non pensavo!
Basta sciogliere i marshmallow nel microonde insieme ad un cucchiaio di acqua, mescolando di tanto in tanto e poi impastarli aggiungendo zucchero a velo fino a che non è più appiccicoso e della giusta consistenza.


Per fare quello rosa ho usato dei marshmallow rosa.
Per quello verde anzihcè dell'acqua ho messo dello sciroppo alla menta.
E per quello marrone ho aggiunto una parte di cacao in polvere oltre allo zucchero a velo.


Per far aderire la copertura alla torta ho messo un sottile strato di marmellata.
Ed ecco qui il risultato finito. Forse sarebbe stato meglio se le stelle fossero state più rosse, così sembra quasi primaverile!


Con questa torta partecipo ai contest di Baci di Zucchero




2 commenti:

  1. mamma mia che bello questo alberello! Sei proprio brava e piena di inventiva! Mi unisco volentieri al tuo blog. A presto! Ninni

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! A giudicare dalle tue indicazioni sembra facile, eheh! Già m'immagino incollata con i marshmallow fusi e lo zucchero a velo OVUNQUE!
    :-) Simo

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...