Ho pensato che è proprio vero: bianco e nero è davvero molto chic!
È un abbinamento che a me piace tantissimo, infatti l'ho scelto per arredare la mia camera da letto, dalle pareti fino alla vecchia cassettiera della nonna da me restaurata.
E poi... bianco e nero! A casa mia è per definizione l'eterno dilemma del cioccolato. Per me il cioccolato è solo nero che più fondente non si può. Mio marito, invece, lo adora bianco e allora... cioccolato sia!
MOUSSE DI CIOCCOLATO BIANCO E COCCO
Dosi per tre coppette (abbondanti!)
- 100 gr di cioccolato bianco
- 50 gr di farina di cocco
- 120 gr di mascarpone
- l'albume di 1 uovo
- 1 bicchiere di latte
- 1 cucchiaio di fecola di patate
- 1 manciata di gocce di cioccolato fondente e/o del cioccolato fondente da grattuggiare
Ho sciolto il cioccolato bianco con il bicchiere di latte e poi ho aggiunto, sempre mescolando con la frusta, la farina di cocco, la fecola di patate, il mascarpone e l'albume montato a neve.
Nella coppetta ho messo sul fondo una manciata di gocce di cioccolato, ho versato la mousse e poi una grattatina di cioccolato fondente extra dark.
che golose queste coppe e sono anche un valido modo per reciclare gli albumi rimasti, un abbraccio
RispondiEliminami associo a Stefania: golosissime e belle da vedere!
EliminaCiao Giorgia, benvenuta al nostro contest!Queste coppette sono un dessert delicato, lo sposalizio tra cioccolato bianco e nero mi sembra un'ottima combinazione.
RispondiEliminaGrazie per la tua ricetta! Valentina
eh. già!! quale sistema migliore per mettere d'accordo moglie e marito, che una bella e dolcissima coppetta a due gusti e due colori?
RispondiEliminaBravissima!!! e ti aspettiamo anche per i prossimi colori, magari azzecchiamo qualche altra tua passione (...il soggiorno forse è giallo? ;)
a presto!
Grazie :)
EliminaSicuramente ci vedremo per i prossimi colori: è un tema davvero avvincente! Tanti tanti complimenti