Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

Giò e... il fai da te

Fin da piccola la mia mamma mi ha insegnato a non stare mai con le mani in mano. Mi piace creare e personalizzare i miei oggetti, come per esempio i segnalibri, che adoro perchè adoro leggere. Purtroppo ho sempre poco tempo e le doti artistiche sono andate al resto della famiglia: mia sorella dipinge, mia mamma cuce, il papà sa creare ed aggiustare ogni cosa. In realtà a me è toccata la creatività del movimento, infatti nella vita sono un'insegnante di danza e DanzaMovimentoTerapeuta.

Però ugualmente, quando ho un po' di tempo libero, e magari nell'occasione di dover fare un regalo, mi piace far lavorare la mani. Il mio motto è "minimo sforzo massima resa" e quindi in questo blog troverete dei progetti di fai da te davvero semplici.
Ovviamente mi piace molto creare per le feste, come Natale e Halloween, e ho realizzato molte cose personalmente per il mio matrimonio.


Mi piace soprattutto creare utilizzando cose di recupero e materiali che ho già in casa: cd rovinati, vecchie riviste, barattoli di vetro, ritagli di stoffa e di carta regalo, le scatole delle scarpe, i sacchetti del pane...

Una delle cose che mi appassiona di più è arredare e decorare la mia casetta ed anche in questo caso mi piace farlo utilizzando materiali poco costosi o rimodernando vecchi mobili trovati in cantina.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...