Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

venerdì 28 ottobre 2011

Decorare le pareti

Ho già parlato dei quadri (senza cornici) e delle cornici (senza quadri)... Ma una moda dilagante per decorare le pareti di casa è quella degli stickers. Piace moltissimo anche a me, perchè permette di fare decorazioni molto belle e anche di grandi dimensioni con una spesa più contenuta di un quadro e - diversamente dalla pittura - non richiede particolari abilità, se non un po' di attenzione nell'applicazione. Inoltre, quando si è stufi e si vuole cambiare, si può rimuovere facilmente, senza ricorrere a mani e mani di bianco, oppure si può ampliare e modificare, aggiungendo altri stickers.
Io ho usato gli stickers nella camera da letto, per valorizzare / nascondere (a volte le due cose vanno di pari passo) uno spigolo che era stato necessario creare, poichè per allargare il piccolissimo bagno, abbiamo creato una nicchia (entrando in camera da letto) per la doccia.
Et voilà: un difetto è diventato una scusa decorativa e tutti quanti apprezzano la decorazione, prima di notare lo spigolo.

Visto che la decorazione mi piaceva ho deciso di riprenderla anche nella parete di fronte, intorno al nostro semplicissimo specchio Ikea, per valorizzarlo un po' e dare continuità alla parete. Ma questa volta sono stata ancora più "risparmiosa" e anzichè acquistare uno sticker, ho ritagliato io le foglie nere da un foglio di carta adesiva nera che avevo già. Il risultato è ottimo, nessuno nota che sono home-made e il lavoro è stato semplice. Inoltre la carta adesiva aderisce esattamente come gli stickers!

Completa il risultato una vecchia sedia (pescata sempre nella cantina di mia mamma!) che mia mamma ha ricoperto con una stoffa che richiama vagamente la fantasia della parete e del copriletto.

E sempre per completare l'effetto, con della carta bianca ho applicato la stessa decorazione sul mobile nero che ho rinnovato con la carta adesiva.

2 commenti:

  1. grazie mille per la tua partecipazioneeeeee
    bello il tuo blog, molto
    anche io ho fatto tutto bianco e particolari neri dove potevo
    bella la sedia e gli abbinamenti
    brava, ricorda che la casa la fai tu con la tua personalità, gli altri possono consigliarti
    un buon arredatore asseconda le tue emozioni e la tua personalità, nn la moda del momento...fidati se te lo dico io
    baciiiiii

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti Rosita: fatti da te direi che hanno davvero valore! Hai ragione sulla casa è quello che stiamo cercando di fare, perchè ci piace davvero molto stare in un ambiente personale! Ora vedo come aggiungere i followers :) Grazie!

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...