Questo blog è dedicato a tutte le non-creative come me: ogni tanto mi si accende una lampadina e ho qualche idea interessante, ma molto spesso faccio fatica a realizzarla perchè è troppo difficile o troppo costosa o non ho tempo... Ecco allora una raccolta di idee semplici e veloci da realizzare: in cucina, con i bambini, per personalizzare i vostri regali o decorare la propria casa. Se leggendo il mio blog si accende anche a voi qualche lampadina, lasciatemi un commento! Grazie

lunedì 14 novembre 2011

Regali in barattolo


Cominciano le prove tecniche per i regali di Natale. Ho pensato di utilizzare un po' dei barattoli di vetro che accumulo, dei ritagli di stoffa, ma soprattutto di sfruttare la magica cassetta della frutta e verdura ricevuta in regalo!  Come vedrete, ho messo insieme varie idee prese qua e la sui blog che seguo, cercando però di farne dei pensierini originali!


Ho preparato queste marmellate di cui ho trovato le ricette girovagando:

Presa dall'entusiasmo di riempire e decorare i vasetti ne ho fatta talmente tanta che alla fine ho dovuto chiedere vasetti in prestito a mia mamma, mia suocera e perfino la vicina!
Poi mi sono lanciata anche con questi sali aromatizzati.


Per decorare i vasetti, ho copiato l'idea di Riciclo Creativo di utilizzare i palloncini colorati, ma poi li ho decorati con delle etichetta in stile scrapbooking e il classico cappello di stoffa tipico da marmellata!

5 commenti:

  1. Da vedere sono proprio carine: ti auguro che siano anche buone come sembrano!!!!

    RispondiElimina
  2. A dirti la verità le ho fatte testare a mio amrito, perchè io non vado matta per le marmellate ;) Comunque il suo verdetto è stato: "Ma le devi proprio regalare!?!"

    RispondiElimina
  3. Wow... ho appena scoperto il tuo blog... ma quante idee meravigliose!!!! Ti seguo con piacere, complimenti!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Con un blog così carino non potevo astenermi dal diventare una tua follower....... da settembre anch'io comincio a pensare ai regali fai-da te di Natale, e queste idee sono carinissime. Ho visto il post delle bolle di sapone, io le sto preparando come segnaposto per un battesimo. Complimenti!!!!!!
    lia-pinkdesigns.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. I barattolli sono davvero belli e mettono allegria!!! Ma dettagli per le etichette?

    RispondiElimina

Leggendo il mio post ti si è accesa una lampadina?! Fammelo sapere :)
Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...